<div dir="ltr"><div><span id="gmail-docs-internal-guid-f03e0eb5-7fff-c9ce-751c-37d71940027e"><p dir="ltr" style="line-height:1.38;margin-top:0pt;margin-bottom:0pt">Gentili colleghe e colleghi,<br><br>in Alma risultano ancora fatture nello stato “In revisione” e “In attesa di pagamento”.<br>Vi chiediamo di chiuderle entro <b>mercoledì 17 dicembre</b>.<br><br>Potete recuperare le fatture dal <b>Menu Acquisizioni > Ricezione e fatturazione</b>:<br>> <b>Revisiona</b><br>> <b>In attesa di pagamento </b> <br><br>In entrambi i casi cercate le fatture sia nella tab <i>Non assegnato</i> che in quella <i>Assegnato a me</i>.<br><br>Per le fatture <b>In revisione</b> potrebbero presentarsi i seguenti problemi:<br></p><ul><li>mancanza del fondo nella linea di fattura: editare la linea di fattura aggiungendo il fondo;</li><li>mancanza della POL nella linea di fattura: editare la linea di fattura aggiungendo la pol;</li><li>totale fattura e totale linee di fattura sbilanciate: correggere gli importi delle linee di fattura in modo tale che i due totali siano bilanciati.</li></ul>Alla fine pagare le fatture e salvare.<br><br>Per le fatture <b>In attesa di pagamento</b> compilare la sezione in basso relativa al pagamento (vedi Guida LIBRO A STAMPA_ORDINE SINGOLO p.28)<br><br>Consigliamo di effettuare questi controlli periodicamente in modo da avere la situazione il più pulita possibile.<p></p><p dir="ltr" style="line-height:1.38;margin-top:0pt;margin-bottom:0pt"><br>Per qualsiasi dubbio, problema o casistica particolare aprite un ticket alma-help coda ACQ/EDI.<br><br>Cordiali saluti,<br><br>per il gruppo Alma Acquisizioni<br>Alessandra Barbierato<br><br></p></span></div><div><br></div><br></div>